Assicurazione Alunni e Personale a.s. 2020/21

Data: 21/10/2020

Assicurazione alunni e personale a.s. 2020/2021 

Si informano le SS .LL. del riaffido, a parità di prezzo e condizioni, al programma assicurativo con la “Society Ambientescuola s.r.l. — Milano” a favore degli alunni e del personale dell’Istituto anche per il corrente a.s. 2020/2021

QUOTA INDIVIDUALE € 4,50 (quattro/50)

La polizza copre gli infortuni che possono verificarsi nel corso di tutte le attività inter-extra-pre e parascolastiche organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti. Essa include la responsabilità civile inerente i rischi per attività svolta, nell’ esercizio delle proprie funzioni, dal personale direttivo, docente e non docente dell’Istituto, oltre la responsabilità personale degli allievi per danni cagionati nel contesto delle attività scolastiche, cosi come riepilogato net quadro sinottico del quale si può prendere visione sull’albo on line del sito web dell’Istituto (wwwicgiardini.edu.it).

Il versamento della quota assicura gli alunni sia per eventuali danni che per la responsabilità civile in occasione delle uscite didattiche, viaggi di istruzione e visite guidate che per le attività motorie.

II programma assicurativo interessa tutti gli alunni dell’Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado), tutti i docenti (a tempo indeterminato e determinato) ed il personale A.T.A. (a tempo indeterminato e determinato).

Da quest’ anno, come previsto dalla normative vigente che prevede l’utilizzo della piattaforma “PagoPa”, le famiglie possono effettuare it pagamento accedendo alla suddetta piattaforma direttamente dal Registro Elettronico tramite it menu dei “Servizi dell’alunno” e, cliccando sull’ icona verde, si potrà effettuare it pagamento immediato, oppure, si può optare per il pagamento differito tramite la richiesta di avviso di pagamento ed effettuare il versamento presso una ricevitoria SISAL o a uno sportello bancario o banca online, facendo riferimento al codice di avviso riportato sull’ avviso di pagamento; in questo secondo caso, a necessario consegnare in segreteria copia del pagamento effettuato entro e non oltre il 10/11/2020.

Per l’assicurazione scolastica del personale docente e ATA, i docenti fiduciari di plesso, o un docente da loro incaricato, avranno premura di effettuare un unico versamento sul c/c bancario intestato alla Scuola, e riconsegnare in segreteria la ricevuta dello stesso, con l’elenco del personale aderente.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 10/11/2020

In allegato una breve guida per utilizzare Pago -pa

breve guida per pagamento assi...

Download Anteprima